Agriturismo La Madre Pietra

Agriturismo La Madre Pietra

Può durare un giorno intero il percorso, racchiuso in una manciata di chilometri, per salire alla Pietra Parcellara: basta percorrere a velocità da crociera (se in auto) o ancor più lentamente (se in bici o a cavallo) la strada che attraversa Pastori, Caverzago, Vei, Montà, Freddezza, Brodo, Donceto.

Minuscoli borghi che conducono alla sommità della Pietra, ai confini dei quali, con un po’ di fortuna, ci si può imbattere nella lunaria argentea, una pianta i cui fiori somigliano a monete d’argento su cui si riflette la luna. È un luogo magico la Pietra Parcellara, ricco di storie misteriose risalenti al periodo celtico.

Alcune di queste le sentite raccontare tra le stanze dell’Agriturismo La Madre Pietra, collocato a metà del percorso, ideato da Marina Schiavi. L’agriturismo, con le sue proposte gastronomiche derivanti in massima parte dalle produzioni aziendali, è un punto di ristoro essenziale per chi affronta la scoperta di Pietra Parcellara.

L’allevamento di animali da cortile si integra con la raccolta di fragole, da cui si ricavano marmellate eccelse; ma non è da meno il pane fatto in casa e i piatti della tradizione piacentina e i vini del territorio Gutturnio su tutti.. Perfetto in estate dove si può oziare a lungo sulle chase- lounge messe a disposizione dalla struttura, prendendo il pulitissimo sole del luogo. Particolare attenzione è dedicata ai bambini che hanno a disposizione gli ampi spazi circostanti l’agriturismo.

Gli stessi da cui lo sguardo si apre sulla vallata del Trebbia e la mente corre alle epiche battaglie che Annibale vi combatté.

Agriturismo La Madre Pietra
Loc. Pietra di Bobbiano – Travo (PC)
Tel. e Fax. 0523 950516

 

Altri ristoranti