Agriturismo Il Negrese

Agriturismo Il Negrese

Matteo Braga ha un’autentica passione: produrre un vino buono, naturale, intrigante. Una passione che persegue da anni, riuscendo ogni volta a centrare l’obiettivo.

I riconoscimenti – dal Gambero Rosso al Touring Club – non mancano e, anche grazie a questa notorietà, ha potuto realizzare l’altro suo grande sogno: aprire un agriturismo dove la qualità dei vini potesse coniugarsi con quella dell’ospitalità.  Esattamente quello che cerca l’enoturista, categoria in costante crescita.

L’Agriturismo Il Negrese – questo il nome scelto da Matteo Braga, che si rifà alla località- offre una cucina da autentica trattoria di campagna, sulle colline della Val Tidone, seguita personalmente dai titolari e si basa sui prodotti del territorio. Tra i piatti si segnalano i tortelli piacentini e i pisarei e fasò, i brasati e i bolliti. Il pane è casereccio, cotto in forno a legna, i dolci della casa, sia secchi sia al cucchiaio.

La struttura offre anche qualche camera accogliente e pulitissima che rende ancor più piacevole l’esperienza. Il nostro suggerimento è quello di portarsi in camera il bicchiere di Malvasia Passita con cui si conclude la cena per continuare ad assaporarne le percezioni intriganti che scatena al palato.

Bisogna assumere un atteggiamento slow per apprezzare appieno gli ambienti, la cucina, gli ottimi vini come Ortrugo e Gutturnio e il territorio circostante; del resto questo è il miglior modo di regalarsi una vacanza sui Colli Piacentini.

 

Agriturismo Il Negrese
Località Il Negrese
29010 Ziano Piacentino
Tel. 0523 864804

Altri ristoranti