Agriturismo Paderna

Agriturismo Paderna

Gioia dei cacciatori, ma quelli seri, attenti all’ecosistema, e luogo d’eccellenza per gli amanti del cavallo, sportivi che amano gli animali sopra ogni altra cosa. Due mondi contradditori? Evidentemente no se a prevalere è l’intelligenza delle persone e la qualità dei servizi offerti.

Tutto questo trova la perfetta sintesi all’Agriturismo Paderna, in quel di Rezzanello, una delle aree più belle e poco conosciute del piacentino, a pochi chilometri da quella pianura operosa e antropizzata da cui, sempre più spesso, gli abitanti fuggono per cercare l’amenità di questi luoghi.

All’Agriturismo Paderna, oltre alla riserva di caccia che affianca l’area dove si possono cacciare fagiani, beccacce e pernici, la cucina la fa da padrona. Del resto qui le tradizioni si sprecano, considerano che l’azienda agricola in cui è collocato l’agriturismo, è stata fondata agli inizi del Novecento e, da allora, condotta dalla famiglia Bongiorni. Al nonno fondatore sono succeduti Ennio con la sorella Valeria e la nipote Alessandra, che hanno mantenuto intatte, se non attualizzandole al consumo contemporaneo, le ricette di famiglia.

Qualche esempio? Il  menu di selvaggina da non perdere assolutamente per due motivi: lo straordinario rapporto qualità/prezzo e la leggerezza della proposta, oltre al benessere indotto. Tra i vini Malvasia e Gutturnio

Poi una lunga passeggiata a cavallo alla scoperta della semisconosciuta, ma ricca di paesaggi indimenticabili, Val Luretta.

Azienda Agrituristica Paderna
Loc. Paderna di Rezzanello, Gazzola (PC)
Tel. 0523.976661 cell. 338.3426171
Chiuso: martedì; la sera apertura solo su prenotazione

 

 

Altri ristoranti